Il Maestro: Massimiliano Speranza (IV DAN)
Il Maestro Massimiliano Speranza nasce a Roma nel 1983. All’età di 9 anni inizia la pratica del Taekwondo, nel 1997 ottiene la cintura nera e affronta un’ottima carriera agonistica, conquistando l’oro ai campionati italiani di forme e di combattimento. Entra a far parte della squadra regionale, arriva anche la convocazione al raduno nazionale ma, purtroppo, a causa di un infortunio è costretto a fermarsi. Nel 2002 consegue presso la FITA il brevetto da allenatore, successivamente istruttore ed infine Maestro. Nel 2014 ottiene il brevetto ETU. Oggi si dedica all’insegnamento diffondendo le tecniche ed i valori del Taekwondo.
Lo staff tecnico
L’Associazione Taekwondo Athena ’94 è composta da un Maestro ed uno staff tecnico di quattro Allenatori con qualifica FITA.
Sara Dante (III DAN)
Incontra il taekwondo nel 2002. Nel 2005 ha cominciato la sua carriera agonistica partecipando al Campionato Italiano di Taekwondo (Categoria Speranze Kg. 47/50) conseguendo il terzo posto. Negli anni successivi ha vinto medaglie d’oro, d’argento e di bronzo in Campionati Regionali e Nazionali per Cinture rosse e per Cinture Nere. Nel 2012 è stata vice-campionessa ai Campionati italiani per Cinture Nere (Categoria Seniores -49 Kg.) e l’anno successivo è stata convocata per partecipare al Raduno con la Nazionale Italiana Seniores presso il Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ dove si è dovuta fermare a causa di un infortunio. Dal 2015 ha ottenuto la qualifica di Allenatore conseguita presso la FITA.
Maria Gabriella Donà (III DAN)
Inizia la pratica del Taekwondo nel 2002. Si posiziona da cintura verde vice campionessa regionale forme e da cintura rossa campionessa regionale. Diventa poi cintura nera e successivamente III DAN. Nel 2017 consegue il brevetto da allenatore di Taekwondo presso la FITA.
Marco D’Alascio (I DAN)
Inizia la pratica del Taekwondo nel 2010 e diventa cintura nera nel 2015. Nel 2017 consegue il brevetto da allenatore presso la FITA.
Fabrizio Di Ruscio (I DAN)
Inizi la pratica del Taekwondo nel 2012. Conquista un argento nel campionati interregionali combattimento Lazio cinture rosse nel 2017. Nello stesso anno consegue sia la cintura nera sia il brevetto da allenatore di Taekwondo presso la FITA. Inoltre è il nostro fotografo ufficiale.