Il 24 Marzo 2019 l’Associazione Taekwondo Athena ’94 ha partecipato ai “Lions Open” che si sono svolti a Civitavecchia portando a casa 4 ori,1 argento ed 1 bronzo su 9 atleti partecipanti. La gara è stata davvero ben organizzata, permettendo ai nostri piccoli atleti di rimanere sereni e in forma per gli incontri che dovevano sostenere. Abbiamo iniziato con le nostre due mascotte, Michelangelo (oro) e Valerio (classe 2013) che hanno affrontato due incontri straordinari. Ricordiamo che quella di Valerio è stata la sua prima gara, affrontata con grande determinazione e forza. È stata poi la volta di Jacopo (classe 2010, oro) che ha vinto il suo incontro gestendolo senza alcun problema. Michela (2011 bronzo) purtroppo non è riuscita ad accedere alla finale, ma siamo sicuri che gli sforzi in allenamento saranno ripagati più avanti.
Il nostro Christian (2009) si è fermato purtroppo ai quarti, sfavorito nei sorteggi, ha lottato fino all’ultimo con un avversario davvero in gamba. Aurora, argento, ha combattuto una bellissima semifinale ed è entrata in finale perdendo con un’ottima avversaria. È arrivato poi il turno di Filippo, classe 2007, ottimo atleta che ha ottenuto un meritatissimo e primo bronzo combattendo contro un altrettanto ottimo avversario. È uscito con l’occhio dolorante ma ha dimostrato di essere pronto ad affrontare combattimenti ben più ardui.
Davvero emozionante la finale dei Lions Open combattuta da Benedetta nella categoria -44 chili dove è riuscita a pareggiare l’incontro negli ultimi 3 secondi di gara. Ha portato la sua avversaria al Golden Point ed ha piazzato il calcio vincente, uscendone vincitrice. Flavio ha chiuso la gara disputando una finale bellissima gestita come un atleta esperto, che gli ha permesso di chiudere il combattimento in totale serenità. Ringraziamo Alessandro Benardinelli per la gara stupenda che ha organizzato e le cinture rosse e nere della palestra che sono state vicino ai nostri piccoli atleti sostenendoli per tutto il giorno.